Skip to main content
Caprino Veronese

Saluti da Caprino Veronese

Il Comune di Caprino Veronese è situato a circa 36 chilometri da Verona, si caratterizza per essere punto di osservazione privilegiato sia verso il bacino lacustre sia verso la Valle dell'Adige.

Il territorio comunale situato ai piedi del Monte Baldo e molte delle sua frazioni e contrade sono sulle pendici a sud dello stesso. Tra i centri abitati, oltre al centro storico del capoluogo con il suo seicentesco Palazzo Carlotti, sede municipale, si rilevano numerose frazioni e contrade sicuramente da visitare, tra le più caratteristiche Braga, Gaon, San Martino, Vilmezzano, Porcino, Lubiana, tra le più grandi Pesina,Pazzon, Ceredello, Rubiana. Nostro punto di forza per il turismo nazionale ed internazionale è la frazione di Spiazzi che, per il contesto montano e il Santuario della Corona attira numerosi sportivi e pellegrini da tutto il mondo.

Grazie alla sua favorevole posizione geografica, il territorio caprinese accoglie numerose attività sportive come mountain bike, arrampicata, equitazione, parapendio, tiro a segno.

I piatti tipici locali, i piaceri della tavola e la varietà enogastronomica caprinesi sapranno infine soddisfare il gusto di tutti i visitatori.